Progetto TM Falchera

Il Progetto Solidarietà TM è stato ideato da Don Adelino Montanelli.

E' sorto con lo scopo di aiutare chi è temporaneamente in difficoltà.

 

 

Aderiscono  a oggi 11/12/2011 27 fasmiglie  di persone che ogni prima domenica del  mese offrono il loro contributo (10€) per la  solidarietà.

 

Se vuoi partecipare anche tu contatta Don Adelino Montanelli.

 

Sabato 16 febbraio 2013 alle ore 15,00 presso l'oratorio mini della Parrocchia San Pio X incontro progetto T.M.

Don Adelino Montanelli incontra gli aderenti al progetto  per evidenziare quanti siamo quanto è stato donato e quante famiglie hanno usufruito del progetto SOLIDARIETA FRATERNA.

 

 

L'IMPEGNO CHE TI VIENE CHIESTO e' 10 EURO AL MESE

ACCUMULA PER IL REGNO CHI DONA

2. “E vieni! Seguimi!” 
Gesù ha davanti un uomo religioso e desideroso di perfezione: è uno sincero che, fin da piccolo, ha obbedito ai precetti del Signore. Forse può diventare un suo discepolo. “Fissa lo sguardo su di lui” e lo “ama” (il greco “agapao”) di amore divino. Una toccante tenerezza. 

Poi, lo invita a diventare suo discepolo. “Vieni! Seguimi!”. Se vuole essere perfetto e dare senso alla sua vita, deve ascoltare la sua parola. L’invito è di andare oltre: spogliarsi di tutti i suoi beni, una volta per sempre, e rinunciare al suo ruolo di benefattore. Questo è il suo consiglio di maggior perfezione, per rendersi libero e poter camminare più speditamente dietro a lui e insieme ad altri. Ci sono beni anche più grandi dell’essere ricco in questa vita. Accumula chi dona. 

NON C'E NESSUNO CHE ABBIA LASCIATO ....... CHE NON RICEVA GIA' ORA , IN QUESTO TEMPO, GIA CENTO VOLTE TANTO.

La liturgia della Parola 

I testi liturgici mettono in risalto cosa realmente importa nella vita. 

  • Nella prima lettura il libro della Sapienza sta affermando che essa possiede un valore superiore: “La preferii a scettri e a troni, stimai un nulla la ricchezza al suo confronto, non la paragonai neppure a una gemma inestimabile, perché tutto l’oro al suo confronto è come un po’ di sabbia”.
  • Nella seconda lettura l’autore della lettera agli Ebrei percepisce l’autorità e l’azione efficace della Parola come valore supremo: “La parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio”.
  • Il vangelo presenta Gesù che riafferma il valore superiore della sua sequela: “Non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto”.

 

http://falchera.jimdo.com

 

http://falchera.jimdo.com